News On Line Comunicati Stampa Recensioni Agenzie Links


Project Gotham Racing 2 Project Gotham Racing 2  
Genere: arcade. 
Autore: Bizarre / Microsoft.
Punteggio: 94/100
Distributore: Leader.
Prezzo indicativo: € 59,99.
Requisiti di sistema: Xbox.
Data recensione: 28/11/2003
Home Page del Distributore

 

Project Gotham Racing 2 è la nuova versione del famoso titolo di corse per Xbox ambientato nelle strade cittadine di tutto il mondo, tra cui Firenze. Da oggi in vendita in tutti i negozi italiani, il titolo Microsoft offre un gioco per la console Xbox giocabile sia il locale che Online su Xbox Live. Per poter provare gratuitamente il servizio per due mesi all'interno del prodotto c'è un apposito Che piacere guidare la Enzo a Firenzetagliando di registrazione. La scatola inoltre contiene un dépliant pubblicitario con i nuovi titoli in arrivo, il disco del gioco ed il manuale in italiano di circa 35 pagine. L'obiettivo di Project Gotham Racing 2 (PGR 2) è semplicemente quello di diventare il miglior pilota del mondo ottenendo il più alto livello di Kudos, in pratica si tratta di punteggi che si guadagnano durante le corse e che permettono di sbloccare nuove auto tra le quali la prestigiosa e ambita Ferrari Enzo. Le modalità di gioco sono numerose. Si può correre nel campionato mondiale Kudos che composto da 14 eventi Kudos (alcuni gare, altri giri speciali), scegliendo tra a cinque livelli di difficoltà. Per chi vuole giocare immediatamente c'è l'opzione gara Arcade composta da venti sfide e cinque livelli, con modalità prefissate e non modificabili. Si può correre contro avversari oppure sfidare il cronometro. Con attacco al record l'obiettivo è quello di essere il più veloce possibile durante la gara. Questa modalità di gioco consente di provare veicoli di ogni tipo anche non sbloccati nella modalità Campionato Mondiale Kudos. Per chi vuole correre immediatamente, ma con la possibilità di variare a caso la situazione di gara, la auto e i tipi di sfide, l'opzione da scegliere è Azione immediata. Per chi dispone della connessione a banda larga, si apre l'eccitante prospettiva di Xbox Live, ovvero la possibilità di confrontarsi con giocatori di tutto un mondo in gare spettacolari. Anche Online è possibile scegliere tra diverse modalità di gioco, tra cui la gara multiplayer (cioè molti giocatori che giocano insieme) o la Sfida fantasma, che è una gara speciale solo per chi è connesso a Xbox Live. Rispetto alla precedente versione sono state aggiunte numerose città in cui è possibile gareggiare, tra cui la nostra Firenze e altrettante automobili (Porsche, BMW ), oltretutto PGR 2 è l'unico titolo di corse con la licenza di distruggere le auto, anche se piange un po' il cuore solamente "sfrisare" un'auto come la Ferrari Enzo. Altre caratteristiche principali del Una garetta in BMW a Mosca?gioco si possono riassumere nei seguenti punti

·Nuovo sistema di assegnazione dei Kudos. I Kudos sono un'unità di misura dell'abilità, dello stile e del coraggio del pilota oltre che dei risultati ottenuti durante la partita. Quanto migliore è un giocatore tanto maggiore sarà la sua ricompensa. I piloti guadagnano Kudos compiendo scivolate, derapate a 360°, rispettando il tracciato di gara o seguendo la scia di un altro veicolo e molto altro ancora, in sei diverse modalità di gioco. Inizia una nuova sfida mondiale e raccogli i Kudos per raggiungere nuovi livelli. Mentre si sale di livello è possibile guadagnare monete Kudos che possono essere scambiate con percorsi di prova e nuove corse.

· Compatibilità Xbox Live. Il mondo è il tuo palcoscenico; misura le tue capacità online contro giocatori di tutto il mondo. Puoi accedere a corse di otto giocatori, accettare sfide Scoreboard, scaricare le immagini dei migliori piloti, tenere punteggi e statistiche e parlare con gli altri grazie al sistema di comunicazione Una gara con protagonista la mitica Deltonadi Xbox Live. Per mantenere il gioco sempre aggiornato è possibile scaricare nuovi contenuti.

·Oltre 100 corse. Preparati a sfrecciare per le strade su 14 tipi di veicoli delle marche più ambite. Da auto di classe superiore come la Enzo Ferrari, la Koenigsegg CC VBS e la Porsche Carrera GT a veicoli classici come la Mercedes-Benz 300 SL Gullwing e la Pontiac GTO, solo PGR2 ti permette di sedere al volante di auto di questo tipo in cui la manovrabilità dei veicoli riproduce le dinamiche e la fisica dei veicoli reali.

·Viaggiare per il mondo. Conservando il proprio spirito internazionale, "Project Gotham Racing 2" accompagna i piloti in ambientazioni che riproducono nei dettagli le città più famose del mondo, tra cui Sydney, Barcellona, Chicago, Edimburgo, Firenze, Mosca, Hong Kong, Yokohama e tante altre. Ogni città propone centinaia di punti di riferimento reali.

Guidare in musica. "Project Gotham Racing 2" contiene oltre 200 brani musicali autentici mixati da DJ di oltre 30 vere stazioni radio. Grazie all'esclusivo lettore CD è possibile creare elenchi di brani personalizzati, il tutto con il sistema Dolby Digital 5.1 Surround. 

In conclusione PGR2, grazie alla grafica eccellente e quasi fotorealistica, al soddisfacente modello fisico di guida, alle ambientazioni internazionali, si conferma come il miglior titolo di corse attualmente disponibile per Xbox. A cura di A. Marezza.

Torna alla Pagina Recensioni

Torna a Inizio Pagina