Comunicati Stampa
* Ultimi Comunicati
* Archivio Comunicati
 
 Recensioni
 Selezione il tipo
* Giochi
     >Windows     
     >PlayStation 
     >Xbox            
     >N-Gage       
     >GB & DS      
* Applicativi
* Multimedia     
* Hardware
* Idee Regalo   
 

 Archivio Recensioni
* Anno 2004 e 2005
* Anni precedenti
 
 Agenzie
Agenzie Stampa
 
 Link
Link Consigliati
 

Back Home Page
 
 


SETTEMBRE


Microsoft annuncia la nuova verione di Flight Simulator, un mouse d'avanguardia e  la collana di giochi Xbox 360 Classics e 110 giochi in alta definizione per Xbox 360 all’edizione 2006 del Tokyo Game Show

Flight Simulator X in fase di atterraggio

Il nuovo capitolo della serie arriverà nei negozi il 13 ottobre. I cieli sono a portata di mano per tutti, con l'atteso annuncio da parte di Microsoft Game Studios della disponibilità di "Flight Simulator X". L'ultimo capitolo in ordine di tempo dei 25 anni di storia della famosa collana "Flight Simulator" atterrerà nei negozi di tutta Europa il prossimo 13 ottobre. Gli appassionati di ogni età e livello di preparazione potranno finalmente provare di persona cosa significhi pilotare virtualmente nei cieli di tutto il mondo decine di aerei diversi. Il decimo capitolo della serie di enorme successo "Flight Simulator" creata da ACES Studio catapulta il giocatore all'interno di un mondo ricco e realistico permettendogli di vivere un'esperienza di gioco totalmente innovativa. Caratterizzato dall'aggiunta di una cinquantina di nuove missioni, "Flight Simulator X" è molto più di un semplice simulatore di volo, sfidando il giocatore a battere il tempo nelle temerarie gare aeree Red Bull oppure a portare soccorsi nelle località più remote. Attraverso un'esperienza online ampliata, "Flight Simulator X" offre ai giocatori la possibilità di scegliere il ruolo che ciascuno desidera interpretare - controllore del traffico aereo, pilota, copilota - interagendo con altri appassionati di ogni parte del mondo. Disponibile in versione Standard e Deluxe, "Flight Simulator X" è caratterizzato da una grafica incredibile e da un realismo spinto al massimo con la perfetta riproduzione delle condizioni meteo, del trascorrere del tempo e delle stagioni. "Flight Simulator X" introduce anche moltissimi nuovi aerei, dall'idrovolante deHavilland DHC-2 Beaver all’anfibio Grumman G-21A Goose fino all'AirCreations 582SL Ultralight, e riproduce fedelmente oltre 24.000 aeroporti.Per maggiori informazioni e per scaricare la versione di prova è possibile visitare l'indirizzo http://www.microsoft.com/games/pc/flightsimulatorx.aspx.

Microsoft e Razer insieme per rivoluzionare l'esperienza di gioco su PC

Microsoft Hardware e Razer sono impegnate per soddisfare la crescente domanda  di dispositivi per videogame per piattaforma PC

Microsoft Hardware e Razer USA Ltd. hanno suscitato l'entusiasmo del crescente mercato delle periferiche per videogiochi PC annunciando una collaborazione finalizzata alla progettazione e allo sviluppo di dispositivi di nuova generazione per videogame su computer. Microsoft e Razer, creatore del brand più diffuso al mondo nelle periferiche di gioco per PC, hanno introdotto un nuovo mouse appositamente realizzato per i videogame, Microsoft Habu, una meraviglia high-tech che unisce quanto di meglio gli appassionati di giochi possano desiderare oggi: oltre due decenni di esperienza nell'innovazione e nella praticità d'impiego di Microsoft Hardware e la tecnologia per videogame più all’avanguardia di Razer. Recenti studi hanno posto in risalto come la stragrande maggioranza dei giochi per PC richieda la disponibilità di un mouse o di una tastiera(1). I feedback ricevuti dagli utenti hanno rivelato anche la crescente necessità di mouse ergonomici, adatti a utenti sia mancini che destri. Il dispositivo Microsoft Habu è la risposta a questi requisiti, fondendo alla perfezione l'ergonomia del design di Microsoft con la tecnologia all'avanguardia di Razer.

 Un mouse all'avanguardia

Il mouse per videogiochi Microsoft Habu offre agli utenti la possibilità di vivere un'esperienza di gioco finora mai raggiunta grazie a caratteristiche innovative e a un superiore livello di comfort rispetto agli altri mouse della categoria. Gli appassionati richiedono infatti capacità di regolazione dinamica per migliorare il puntamento e il tracking. Il bus dati del mouse Habu, Powered by Razer Precision, è stato ampliato da 8 a 16 bit ed è caratterizzato da un sensore laser avanzato da 2.000 DPI che contribuisce a farne il dispositivo ideale per i videogiochi grazie alla virtuale immunità dal salto dei pixel oltre che dalle accelerazioni negative.

Tra le altre caratteristiche principali:

 o       Pannelli laterali dei tasti intercambiabili per offrire agli utenti due opzioni di dimensioni differenti.

o       2.000 DPI Razer Precision Laser Engine per una risposta ultra-veloce.

o       Regolazione immediata della velocità attraverso la variazione in tempo reale dei DPI.

o       Laser sempre attivo Pioneered by Razer per un tempo di risposta immediato.

o       Rilevamento del movimento ad alta velocità per consentire agli utenti di spostare il dispositivo fino a 114 cm. al secondo con 20 G di accelerazione.

o       Sette tasti programmabili con Hyperesponse per consentire la programmazione delle funzioni; tecnologia Razer Hyperesponse per ridurre al minimo il tempo di risposta.

o       Memoria integrata per registrare all'interno del mouse fino a cinque profili utente.

o       Base ultra-scorrevole in Teflon per scivolare sulle superfici in modo perfetto e silenzioso.

o       Design ergonomico GlowPipe con guide laterali e tasti gommati di grandi dimensioni.

o       Cavo sottile e flessibile per offrire la velocità della connessione via filo ma con la libertà tipica del collegamento wireless.

 "Siamo entusiasti della possibilità di collaborare con Microsoft alla realizzazione della perfetta sintesi di forma e funzionalità con l'obiettivo di dare vita ai migliori prodotti possibili per videogiochi", ha dichiarato Robert "Razerguy" Krakoff, Presidente di Razer. "Microsoft Hardware non ha eguali in materia di comfort e design, e tali caratteristiche, abbinate alla nostra esperienza nella precisione e nelle prestazioni dei dispositivi per videogame, ci consentiranno di elevare la qualità e l'esperienza di gioco degli appassionati"."Attraverso la collaborazione con Razer facciamo leva sulla nostra tradizione nello sviluppo di soluzioni hardware innovative approfittando dell'esperienza di Razer nella realizzazione di tecnologie all'avanguardia in grado di innalzare il livello dell'esperienza dei videogiochi per PC", ha aggiunto Bill Jukes, Product Marketing Manager, Microsoft Hardware di Microsoft. "Il mouse Microsoft Habu risponde proprio alle esigenze degli appassionati di videogame per PC e i suoi straordinari livelli di versatilità, comodità d'impiego e prestazioni non mancheranno di soddisfare le necessità dei giocatori di ogni genere".Prezzi e disponibilitàIl mouse Microsoft Habu sarà disponibile a partire da ottobre al prezzo suggerito al pubblico di 64,90 euro(2). Maggiori informazioni riguardo il mouse Microsoft Habu sono disponibili all'indirizzo: http://www.microsoft.com/italy/hardware.

 

Microsoft annuncia la collana Xbox 360 Classics

Quattro titoli best seller inaugurano la collana Xbox 360 Classics; altri giochi seguiranno nella primavera del 2007

Microsoft ha annunciato il debutto della collana Classic che comprende i titoli per Xbox 360 di maggior successo e che sarà disponibile nei negozi europei a partire dal 13 ottobre. La prima ondata di giochi Xbox 360 Classic includerà "Perfect Dark Zero" (Microsoft Games Studios), "Kameo: Elements of Power" (Microsoft Game Studios), "Condemned" (SEGA) e "Peter Jackson's King Kong: The Official Game of the Movie" (UbiSoft). Questi titoli saranno proposti al prezzo suggerito al pubblico di 29,99 euro.Nella serie Classic per Xbox sono stati pubblicati "Halo: Combat Evolved" (Bungie), "Project Gotham Racing 2" (Microsoft Game Studios) e "The Elder Scrolls III: Morrowind" (Bethesda), alcuni dei maggiori successi per questa console. "L'iniziativa Xbox 360 Classics permette a nuovi giocatori di accedere a titoli di successo a un prezzo davvero conveniente", ha dichiarato Richard Teversham, EMEA Director of Marketing and Platform, Xbox. "Xbox 360 arriverà alla fine del 2006 con dieci milioni di unità vendute, e vi saranno tantissimi nuovi possessori impazienti di provare i best seller per questa console"."Non solo il programma Xbox 360 Classics propone giochi a prezzi convenienti", ha aggiunto Teversham, "ma assicura anche la disponibilità dei titoli migliori. Quando un gioco entra nella collana Xbox 360 Classics non esce più di produzione, così gli appassionati che acquisteranno una console Xbox 360 potranno divertirsi con il meglio del software a ottimi prezzi. Se avete perso un gioco la prima volta che è uscito, adesso avete una ragione in più per non farvelo sfuggire".La seconda ondata di giochi Xbox 360 Classics è prevista per la primavera del 2007 e i titoli varieranno secondo la regione. Nordamerica, Asia, America Latina, Giappone e Australia avranno collane Classics personalizzate secondo i gusti dei giocatori di quelle regioni.

110 giochi in alta definizione per Xbox 360 all’edizione 2006 del Tokyo Game Show

 "Blue Dragon" guida la line-up natalizia; presentati "Pac-Man" World Championship, Xbox 360 HD DVD Player per il mercato giapponese e il supporto 1080p per la console di nuova generazione

In occasione del Tokyo Game Show 2006, Microsoft ha annunciato diverse novità per gli appassionati giapponesi, a partire da un portafoglio di 110 giochi in alta definizione per Xbox 360™, come l'attesissimo "Blue Dragon" di Microsoft Game Studios, disponibili in Giappone a Natale. Microsoft ha inoltre reso omaggio a NAMCO BANDAI Games e a "Pac-Man" annunciando che il primo trofeo "Pac-Man" World Championship sarà organizzato agli inizi del 2007 su Xbox 360 e Xbox Live® Arcade. La società ha svelato i dettagli di altre proposte in arrivo sulla console Xbox 360 rendendo nota la data di disponibilità e il prezzo del modello Xbox 360 HD DVD Player per il mercato giapponese e presentando un aggiornamento che permetterà alla console Xbox 360 di visualizzare integralmente i giochi e i video in risoluzione 1080p.Nel corso della manifestazione dedicata ai videogiochi, Microsoft ha presentato le novità destinate a dare impulso alla collana di software per Xbox 360 in Giappone con 110 titoli previsti per Natale 2006 e ulteriori uscite in arrivo nel 2007. I giochi per Xbox 360 presentati comprendono "Blue Dragon" (Microsoft Game Studios), "Lost Planet: Extreme Condition" (Capcom), "Dead or Alive: Xtreme 2" (Tecmo Inc.), "Trusty Bell" (NAMCO BANDAI Games), e una serie di titoli Xbox Live Arcade. Per il 2007, Microsoft ha in programma ulteriori uscite come il gioco di ruolo di tema epico "Infinite Undiscovery" (Microsoft Game Studios). "Il segreto per conquistare il mercato giapponese è disporre di ottimi giochi, e questa fantastica collana dimostra che Xbox 360 ne possiede in quantità", ha dichiarato Peter Moore, Corporate Vice President of the Interactive Entertainment Business della Entertainment and Devices Division di Microsoft. "La nostra linea di RPG prodotti dai maestri riconosciuti di questo genere è la prova che per gli appassionati giapponesi non c'è mai stato un momento migliore per procurarsi una console Xbox 360".Alcuni titoli, incluso l'attesissimo RPG "Blue Dragon", sono stati presentati in esclusiva presso lo stand Microsoft® al Tokyo Game Show. Tra gli altri giochi "Lost Odyssey™" (Microsoft Game Studios) e "Viva Piñata™" (Microsoft Game Studios).

Xbox Live Arcade e il torneo "Pac-Man" World Championship

Raggiunto sul palco dal creatore di "Pac-Man", Toru Iwatani, Peter Moore ha annunciato che Microsoft e NAMCO BANDAI Games organizzeranno la prima edizione del torneo "Pac-Man" World Championship agli inizi del 2007. I dieci migliori giocatori di "Pac-Man" su Xbox Live Arcade si sfideranno per la conquista del titolo a New York. A Tokyo, Xbox Live Arcade ha presentato una serie di nuovi giochi tra cui alcune anteprime per il mercato giapponese. Presso lo stand gli appassionati hanno provato novità come il gioco a scorrimento orizzontale "Contra" (Konami Corp.), lo sparatutto spaziale "Gyruss" (Konami), il classico "Dig Dug" (NAMCO BANDAI Games), lo storico "Track & Field" (Konami), "New Rally-X" (NAMCO BANDAI Games), "Rush'n Attack" (Konami), gioco a scorrimento orizzontale degli anni Ottanta, e l'inimitabile "Ms. Pac-Man" (NAMCO BANDAI Games). Per il 2007 è stata annunciata l'uscita in esclusiva sul mercato giapponese del titolo per Xbox Live Arcade "Yie Ar Kung Fu" (Konami), uno dei primissimi giochi di arti marziali.

 Xbox 360 HD DVD Player e il supporto 1080p

Microsoft ha annunciato i prezzi e i dati di disponibilità del sistema Xbox 360 HD DVD Player sul mercato giapponese. Il dispositivo sarà lanciato il 17 novembre 2006 a 19.800 yen (prezzo previsto al pubblico) e sarà dotato di un telecomando Xbox 360 Universal Media Remote."Insieme, Xbox 360 e HD DVD Player garantiscono il più efficace sistema per giochi e film per tutti gli appassionati giapponesi", ha affermato Moore. "La libertà di scegliere l'esperienza di entertainment preferita è estremamente importante per le persone che fanno il proprio ingresso nella nuova generazione".Microsoft ha quindi annunciato che l'aggiornamento autunnale al software, previsto per i prossimi mesi dell'anno, consentirà a tutte le console Xbox 360 esistenti di visualizzare giochi e film in risoluzione 1080p.

 XNA

Dimostrando il proprio impegno verso la creazione di giochi da parte degli sviluppatori del futuro, Microsoft ha reso noto che quattro università giapponesi utilizzeranno il software XNA Game Studio Express come materiale didattico e di ricerca all'interno dei propri corsi. XNA permette ad appassionati, studenti e sviluppatori indipendenti di creare giochi per Windows e, per la prima volta, anche per Xbox 360 - con l'obiettivo di farli pubblicare su Xbox Live Marketplace. La Tokyo University, la Tokyo Polytechnic University, la Ritsumeikan University e la Osaka Electro-Communication University si aggiungono così alle decine di università di tutto il mondo che hanno dichiarato il proprio sostegno alla vision XNA di Microsoft riconoscendo le potenzialità di XNA Game Studio Express come strumento didattico. Di conseguenza, queste quattro università integreranno il software XNA nei piani di studio dedicati allo sviluppo di videogiochi, nelle attività di laboratorio e nella ricerca relativa al videogame."Dedicando la mia attenzione e la mia passione all’insegnamento alla nuova generazione di sviluppatori di videogiochi, non posso che apprezzare XNA Game Studio Express e i prodotti ad esso correlati", ha commentato Toru Iwatani, docente della Tokyo Polytechnic University e autore di "Pac-Man". "Ritengo che questi prodotti siano interessanti ed efficaci dal momento che creano un ambiente di sviluppo allineato al livello di capacità e all'area di competenza dell'utilizzatore, allargando l'ingresso di futuri sviluppatori nell'industria del videogioco".La versione beta di XNA Game Studio Express è stata resa disponibile in tutto il mondo lo scorso 30 agosto. La versione finale di XNA Game Studio Express uscirà nel corso della prossima stagione natalizia.

Per i dettagli www.microsoft.com/italy o www.imageware.it  

 

Torna a Inizio Pagina

Copyright ® Stefano Bertone - Italy