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SETTEMBRE
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Microsoft annuncia la nuova verione
di
Flight Simulator,
un mouse d'avanguardia e
la
collana di giochi Xbox 360 Classics
e 110
giochi in alta definizione per Xbox 360 all’edizione 2006 del Tokyo
Game Show
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Flight Simulator
X in fase di atterraggio
Il nuovo capitolo della serie arriverà nei negozi il 13 ottobre.
I cieli sono a portata di mano per tutti, con l'atteso annuncio da
parte di Microsoft Game Studios della disponibilità di "Flight
Simulator X". L'ultimo capitolo in ordine di tempo dei 25 anni di
storia della famosa collana "Flight Simulator" atterrerà nei negozi
di tutta Europa il prossimo 13 ottobre. Gli appassionati di ogni età
e livello di preparazione potranno finalmente provare di persona
cosa significhi pilotare virtualmente nei cieli di tutto il mondo
decine di aerei diversi. Il decimo capitolo della serie di enorme
successo "Flight Simulator" creata da ACES Studio catapulta il
giocatore all'interno di un mondo ricco e realistico permettendogli
di vivere un'esperienza di gioco totalmente innovativa.
Caratterizzato dall'aggiunta di una cinquantina di nuove missioni,
"Flight Simulator X" è molto più di un semplice simulatore di volo,
sfidando il giocatore a battere il tempo nelle temerarie gare aeree
Red Bull oppure a portare soccorsi nelle località più remote.
Attraverso un'esperienza online ampliata, "Flight Simulator X" offre
ai giocatori la possibilità di scegliere il ruolo che ciascuno
desidera interpretare - controllore del traffico aereo, pilota,
copilota - interagendo con altri appassionati di ogni parte del
mondo. Disponibile in versione Standard e Deluxe, "Flight Simulator
X" è caratterizzato da una grafica incredibile e da un realismo
spinto al massimo con la perfetta riproduzione delle condizioni
meteo, del trascorrere del tempo e delle stagioni. "Flight Simulator
X" introduce anche moltissimi nuovi aerei, dall'idrovolante
deHavilland DHC-2 Beaver all’anfibio Grumman G-21A Goose fino all'AirCreations
582SL Ultralight, e riproduce fedelmente oltre 24.000 aeroporti.Per
maggiori informazioni e per scaricare la versione di prova è
possibile visitare l'indirizzo
http://www.microsoft.com/games/pc/flightsimulatorx.aspx.
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Microsoft e Razer insieme per rivoluzionare l'esperienza di gioco su
PC
Microsoft
Hardware e Razer sono impegnate per soddisfare la crescente domanda
di dispositivi per videogame per piattaforma PC
Microsoft
Hardware e Razer USA Ltd. hanno suscitato l'entusiasmo del crescente
mercato delle periferiche per videogiochi PC annunciando una
collaborazione finalizzata alla progettazione e allo sviluppo di
dispositivi di nuova generazione per videogame su computer. Microsoft
e Razer, creatore del brand più diffuso al mondo nelle periferiche di
gioco per PC, hanno introdotto un nuovo mouse appositamente realizzato
per i videogame, Microsoft Habu, una meraviglia high-tech che unisce
quanto di meglio gli appassionati di giochi possano desiderare oggi:
oltre due decenni di esperienza nell'innovazione e nella praticità
d'impiego di Microsoft Hardware e la tecnologia per videogame più
all’avanguardia di Razer. Recenti studi hanno posto in risalto come la
stragrande maggioranza dei giochi per PC richieda la disponibilità di
un mouse o di una tastiera(1). I feedback ricevuti dagli
utenti hanno rivelato anche la crescente necessità di mouse ergonomici,
adatti a utenti sia mancini che destri. Il dispositivo Microsoft Habu
è la risposta a questi requisiti, fondendo alla perfezione l'ergonomia
del design di Microsoft con la tecnologia all'avanguardia di Razer.
Un
mouse all'avanguardia
Il mouse per
videogiochi Microsoft Habu offre agli utenti la possibilità di vivere
un'esperienza di gioco finora mai raggiunta grazie a caratteristiche
innovative e a un superiore livello di comfort rispetto agli altri
mouse della categoria. Gli appassionati richiedono infatti capacità di
regolazione dinamica per migliorare il puntamento e il tracking. Il
bus dati del mouse Habu, Powered by Razer Precision, è stato ampliato
da 8 a 16 bit ed è caratterizzato da un sensore laser avanzato da
2.000 DPI che contribuisce a farne il dispositivo ideale per i
videogiochi grazie alla virtuale immunità dal salto dei pixel oltre
che dalle accelerazioni negative.
Tra le altre
caratteristiche principali:
o
Pannelli
laterali dei tasti intercambiabili
per offrire agli utenti due opzioni di dimensioni differenti.
o
2.000 DPI Razer
Precision Laser Engine
per una risposta ultra-veloce.
o
Regolazione
immediata della velocità
attraverso la variazione in tempo reale dei DPI.
o
Laser sempre
attivo Pioneered by Razer
per un tempo di risposta immediato.
o
Rilevamento del
movimento ad alta velocità
per consentire agli utenti di spostare il dispositivo fino a 114 cm.
al secondo con 20 G di accelerazione.
o
Sette tasti
programmabili con Hyperesponse
per consentire la programmazione delle funzioni; tecnologia Razer
Hyperesponse per ridurre al minimo il tempo di risposta.
o
Memoria
integrata
per registrare all'interno del mouse fino a cinque profili utente.
o
Base
ultra-scorrevole in Teflon
per scivolare sulle superfici in modo perfetto e silenzioso.
o
Design
ergonomico GlowPipe
con guide laterali e tasti gommati di grandi dimensioni.
o
Cavo sottile e
flessibile
per offrire la velocità della connessione via filo ma con la libertà
tipica del collegamento wireless.
"Siamo
entusiasti della possibilità di collaborare con Microsoft alla
realizzazione della perfetta sintesi di forma e funzionalità con
l'obiettivo di dare vita ai migliori prodotti possibili per
videogiochi", ha dichiarato Robert "Razerguy" Krakoff, Presidente di
Razer. "Microsoft Hardware non ha eguali in materia di comfort e
design, e tali caratteristiche, abbinate alla nostra esperienza nella
precisione e nelle prestazioni dei dispositivi per videogame, ci
consentiranno di elevare la qualità e l'esperienza di gioco degli
appassionati"."Attraverso la
collaborazione con Razer facciamo leva sulla nostra tradizione nello
sviluppo di soluzioni hardware innovative approfittando
dell'esperienza di Razer nella realizzazione di tecnologie
all'avanguardia in grado di innalzare il livello dell'esperienza dei
videogiochi per PC", ha aggiunto Bill Jukes, Product Marketing
Manager, Microsoft Hardware di Microsoft. "Il mouse Microsoft Habu
risponde proprio alle esigenze degli appassionati di videogame per PC
e i suoi straordinari livelli di versatilità, comodità d'impiego e
prestazioni non mancheranno di soddisfare le necessità dei giocatori
di ogni genere".Prezzi e
disponibilitàIl mouse
Microsoft Habu sarà disponibile a partire da ottobre al prezzo
suggerito al pubblico di 64,90 euro(2). Maggiori
informazioni riguardo il mouse Microsoft Habu sono disponibili
all'indirizzo: http://www.microsoft.com/italy/hardware.
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Microsoft
annuncia la collana Xbox 360 Classics
Quattro titoli
best seller inaugurano la collana Xbox 360 Classics; altri giochi
seguiranno nella primavera del 2007
Microsoft ha annunciato il debutto della collana Classic che comprende
i titoli per Xbox 360 di maggior successo e che sarà disponibile nei
negozi europei a partire dal 13 ottobre. La prima ondata di giochi
Xbox 360 Classic includerà "Perfect Dark Zero" (Microsoft Games
Studios), "Kameo: Elements of Power" (Microsoft Game Studios), "Condemned"
(SEGA) e "Peter Jackson's King Kong: The Official Game of the Movie" (UbiSoft).
Questi titoli saranno proposti al prezzo suggerito al pubblico di
29,99 euro.Nella serie Classic per Xbox sono stati pubblicati "Halo:
Combat Evolved" (Bungie), "Project Gotham Racing 2" (Microsoft Game
Studios) e "The Elder Scrolls III: Morrowind" (Bethesda), alcuni dei
maggiori successi per questa console. "L'iniziativa Xbox 360 Classics
permette a nuovi giocatori di accedere a titoli di successo a un
prezzo davvero conveniente", ha dichiarato Richard Teversham, EMEA
Director of Marketing and Platform, Xbox. "Xbox 360 arriverà alla fine
del 2006 con dieci milioni di unità vendute, e vi saranno tantissimi
nuovi possessori impazienti di provare i best seller per questa
console"."Non solo il programma Xbox 360 Classics propone giochi a
prezzi convenienti", ha aggiunto Teversham, "ma assicura anche la
disponibilità dei titoli migliori. Quando un gioco entra nella collana
Xbox 360 Classics non esce più di produzione, così gli appassionati
che acquisteranno una console Xbox 360 potranno divertirsi con il
meglio del software a ottimi prezzi. Se avete perso un gioco la prima
volta che è uscito, adesso avete una ragione in più per non farvelo
sfuggire".La seconda ondata di giochi Xbox 360 Classics è prevista per
la primavera del 2007 e i titoli varieranno secondo la regione.
Nordamerica, Asia, America Latina, Giappone e Australia avranno
collane Classics personalizzate secondo i gusti dei giocatori di
quelle regioni.
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110 giochi in
alta definizione per Xbox 360 all’edizione 2006 del Tokyo Game Show
"Blue
Dragon" guida la line-up natalizia; presentati "Pac-Man" World
Championship, Xbox 360 HD DVD Player per il mercato giapponese e il
supporto 1080p per la console di nuova generazione
In occasione del Tokyo Game Show 2006, Microsoft ha annunciato diverse
novità per gli appassionati giapponesi, a partire da un portafoglio di
110 giochi in alta definizione per Xbox 360™, come l'attesissimo "Blue
Dragon" di Microsoft Game Studios, disponibili in Giappone a Natale.
Microsoft ha inoltre reso omaggio a NAMCO BANDAI Games e a "Pac-Man"
annunciando che il primo trofeo "Pac-Man" World Championship sarà
organizzato agli inizi del 2007 su Xbox 360 e Xbox Live®
Arcade. La società ha svelato i dettagli di altre proposte in
arrivo sulla console Xbox 360 rendendo nota la data di disponibilità e
il prezzo del modello Xbox 360 HD DVD Player per il mercato giapponese
e presentando un aggiornamento che permetterà alla console Xbox 360 di
visualizzare integralmente i giochi e i video in risoluzione 1080p.Nel
corso della manifestazione dedicata ai videogiochi, Microsoft ha
presentato le novità destinate a dare impulso alla collana di software
per Xbox 360 in Giappone con 110 titoli previsti per Natale 2006 e
ulteriori uscite in arrivo nel 2007. I giochi per Xbox 360 presentati
comprendono "Blue Dragon" (Microsoft Game Studios), "Lost Planet:
Extreme Condition" (Capcom), "Dead or Alive: Xtreme 2" (Tecmo Inc.), "Trusty
Bell" (NAMCO BANDAI Games), e una serie di titoli Xbox Live
Arcade. Per il 2007, Microsoft ha in programma ulteriori uscite come
il gioco di ruolo di tema epico "Infinite Undiscovery" (Microsoft Game
Studios). "Il segreto per conquistare il mercato giapponese è disporre
di ottimi giochi, e questa fantastica collana dimostra che Xbox 360 ne
possiede in quantità", ha dichiarato Peter Moore, Corporate Vice
President of the Interactive Entertainment Business della
Entertainment and Devices Division di Microsoft. "La nostra linea di
RPG prodotti dai maestri riconosciuti di questo genere è la prova che
per gli appassionati giapponesi non c'è mai stato un momento migliore
per procurarsi una console Xbox 360".Alcuni titoli, incluso
l'attesissimo RPG "Blue Dragon", sono stati presentati in esclusiva
presso lo stand Microsoft® al Tokyo Game Show. Tra gli
altri giochi "Lost Odyssey™" (Microsoft Game Studios) e "Viva Piñata™"
(Microsoft Game Studios).
Xbox Live Arcade e il torneo "Pac-Man" World Championship
Raggiunto sul palco dal creatore di "Pac-Man", Toru Iwatani, Peter
Moore ha annunciato che Microsoft e NAMCO BANDAI Games organizzeranno
la prima edizione del torneo "Pac-Man" World Championship agli inizi
del 2007. I dieci migliori giocatori di "Pac-Man" su Xbox Live
Arcade si sfideranno per la conquista del titolo a New York. A Tokyo,
Xbox Live Arcade ha presentato una serie di nuovi giochi tra
cui alcune anteprime per il mercato giapponese. Presso lo stand gli
appassionati hanno provato novità come il gioco a scorrimento
orizzontale "Contra" (Konami Corp.), lo sparatutto spaziale "Gyruss" (Konami),
il classico "Dig Dug" (NAMCO BANDAI Games), lo storico "Track & Field"
(Konami), "New Rally-X" (NAMCO BANDAI Games), "Rush'n Attack" (Konami),
gioco a scorrimento orizzontale degli anni Ottanta, e l'inimitabile "Ms.
Pac-Man" (NAMCO BANDAI Games). Per il 2007 è stata annunciata l'uscita
in esclusiva sul mercato giapponese del titolo per Xbox Live
Arcade "Yie Ar Kung Fu" (Konami), uno dei primissimi giochi di arti
marziali.
Xbox
360 HD DVD Player e il supporto 1080p
Microsoft ha annunciato i prezzi e i dati di disponibilità del sistema
Xbox 360 HD DVD Player sul mercato giapponese. Il dispositivo sarà
lanciato il 17 novembre 2006 a 19.800 yen (prezzo previsto al
pubblico) e sarà dotato di un telecomando Xbox 360 Universal Media
Remote."Insieme, Xbox 360 e HD DVD Player garantiscono il più efficace
sistema per giochi e film per tutti gli appassionati giapponesi", ha
affermato Moore. "La libertà di scegliere l'esperienza di
entertainment preferita è estremamente importante per le persone che
fanno il proprio ingresso nella nuova generazione".Microsoft ha quindi
annunciato che l'aggiornamento autunnale al software, previsto per i
prossimi mesi dell'anno, consentirà a tutte le console Xbox 360
esistenti di visualizzare giochi e film in risoluzione 1080p.
XNA
Dimostrando il proprio impegno verso la creazione di giochi da parte
degli sviluppatori del futuro, Microsoft ha reso noto che quattro
università giapponesi utilizzeranno il software XNA Game Studio
Express come materiale didattico e di ricerca all'interno dei propri
corsi. XNA permette ad appassionati, studenti e sviluppatori
indipendenti di creare giochi per Windows e, per la prima volta, anche
per Xbox 360 - con l'obiettivo di farli pubblicare su Xbox Live
Marketplace. La Tokyo University, la Tokyo Polytechnic University, la
Ritsumeikan University e la Osaka Electro-Communication University si
aggiungono così alle decine di università di tutto il mondo che hanno
dichiarato il proprio sostegno alla vision XNA di Microsoft
riconoscendo le potenzialità di XNA Game Studio Express come strumento
didattico. Di conseguenza, queste quattro università integreranno il
software XNA nei piani di studio dedicati allo sviluppo di
videogiochi, nelle attività di laboratorio e nella ricerca relativa al
videogame."Dedicando la mia attenzione e la mia passione
all’insegnamento alla nuova generazione di sviluppatori di
videogiochi, non posso che apprezzare XNA Game Studio Express e i
prodotti ad esso correlati", ha commentato Toru Iwatani, docente della
Tokyo Polytechnic University e autore di "Pac-Man". "Ritengo che
questi prodotti siano interessanti ed efficaci dal momento che creano
un ambiente di sviluppo allineato al livello di capacità e all'area di
competenza dell'utilizzatore, allargando l'ingresso di futuri
sviluppatori nell'industria del videogioco".La versione beta di XNA
Game Studio Express è stata resa disponibile in tutto il mondo lo
scorso 30 agosto. La versione finale di XNA Game Studio Express uscirà
nel corso della prossima stagione natalizia. |
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Per i dettagli
www.microsoft.com/italy o www.imageware.it
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