Comunicati Stampa
* Ultimi Comunicati
* Archivio Comunicati
 
 Recensioni
 Selezione il tipo
* Giochi
     >Windows     
     >PlayStation 
     >Xbox            
     >N-Gage       
     >GB & DS      
* Applicativi
* Multimedia     
* Hardware
* Idee Regalo   
 

 Archivio Recensioni
* Anno 2004 e 2005
* Anni precedenti
 
 Agenzie
Agenzie Stampa
 
 Link
Link Consigliati
 

Back Home Page
 
 


Ottobre - Novembre


29/11/2006 * Ultime news dal mondo game Microsoft Xbox.

 

Un Natale esclusivo con Xbox 360

Per il prossimo Natale, Microsoft offre un portafoglio di oltre 160 giochi per Xbox 360™ destinati a far divertire gli appassionati di ogni età con titoli di ogni genere:

 “Viva Piñata™” (MGS) offre l'esclusiva opportunità di creare un paradiso di simpatiche creature e allevare oltre 60 differenti piñata; in  “Gears of War” (MGS) il giocatore veste i panni di Marcus Fenix nella lotta contro l’orda di Locuste su un campo di battaglia dall'incredibile impatto visivo. “Test Drive Unlimited” (Atari) permette di guidare alcune delle auto sportive più originali mai costruite lungo esotiche strade Hawaiane. “Saints Row” (THQ) proietta gli appassionati nelle strade di Stilwater per affrontare le gang rivali nel tentativo di conquistare la città. “Dead Rising” (Capcom) invece, raggiunge un nuovo livello nel genere survival-horror e nella lotta contro intere legioni di morti-viventi.

“Viva Piñata”™ (MGS), “Gears of War” (MGS), “Test Drive Unlimited” (Atari), “Saints Row” (THQ), “Dead Rising” (Capcom) e “Dead or Alive Xtreme” 2 (MGS/Tecmo), che trasporta il cast di “Dead or Alive 4” sull'idilliaca New Zack Island, sono disponibili in esclusiva su Xbox 360.

Inoltre, con la console di Microsoft gli appassionati di calcio avranno l’esclusiva per giocare il calcio di nuova generazione in Europa. “Pro Evolution 6” (Konami) aggiorna la serie con nuove animazioni e incredibili schemi d'attacco, mentre “FIFA 07” (EA) propone un motore totalmente nuovo che riproduce i movimenti reali del pallone e dei giocatori. “Pro Evolution Soccer 6” e “FIFA 07” sono due esclusive Xbox 360 disponibili in Europa a Natale.

Xbox 360 è anche l'unica console per divertirsi con giochi ad alta definizione:

 

·         Lego Star Wars II (Activision)

·         Sonic the Hedgehog (Sega)

·         WWE SmackDown vs. Raw 2007 (THQ)

·         Rainbow Six Vegas (Ubisoft)

·         F.E.A.R. (Vivendi)

·         Phantasy Star Universe (Sega)

·         Star Trek Legacy (Ubisoft/Bethesda)

·         Tony Hawk’s Project 8 (Activision)

·         Tiger Woods PGA 07 (EA)

 

Oltre a essere l’unico sistema a offrire titoli in anteprima, Xbox 360 è anche la soluzione ideale per divertirsi con grandi successi come “Need for Speed Carbon” (EA), “Call of Duty 3” (Activision) e “Splinter Cell Double Agent” (Ubisoft), disponibili nei negozi prima della fine della stagione natalizia.

L'azione continua anche nel nuovo anno con l'attesissimo “Lost Planet: Extreme Condition” (Capcom) in arrivo a gennaio solo su Xbox 360.

Xbox 360 offre, inoltre, un incredibile mix di titoli originali e classici arcade attraverso Xbox Live Arcade, la principale area per i giochi scaricabili. A Natale gli appassionati potranno scegliere tra una raccolta eterogenea di magnifici giochi come “Small Arms” (Gastronaut Studios), “Novadrome” (Buena Vista Games), “Assault Heroes” (Wanako/Vivendi Games), “Heavy Weapon” (PopCap Games), “Defender” (Midway) e “Contra” (Konami).

Dalla data del lancio, il 2 dicembre 2005, Xbox 360 ha fatto registrare una serie di risultati impressionanti. Xbox 360 è stata la console a raggiungere più velocemente il traguardo dei 5 milioni di unità vendute, mentre a settembre 2006 ha toccato quota 6 milioni. Con la prossima stagione natalizia si prevede di toccare la quota di 10 milioni di sistemi venduti e la disponibilità in 37 Paesi. Con oltre 4 milioni di abbonati e una previsione di 6 milioni per giugno 2007, Xbox Live mantiene la sua leadership di primo e più completo network di entertainment e videogiochi online del settore, perfettamente integrato nell'esperienza Xbox 360.

 

Approda sull’isola di Viva Piñata. L’innovativo titolo per Xbox 360 disponibile dal 1 dicembre. Horstachio, Fizzlybear, Fudgehog, Mousemallow, Elephanilla e Pretztail sono solo alcune delle 60 specie di piñata che arriveranno nelle case di tutti gli appassionati a Natale con Viva Piñata™, l'attesissimo gioco Xbox 360™ dedicato ai bambini di tutte le età. Inaugurando una nuova forma di intrattenimento per tutta la famiglia, il titolo sarà nei negozi di tutta Europa a partire dal 1 dicembre al prezzo di 64,99 euro. Creato da Rare e Microsoft Game Studios in esclusiva per il sistema di videogiochi ed entertainment Xbox 360, Viva Piñata invita i giocatori a rifugiarsi su Piñata Island, dove simpatiche creature cercano casa.
 
Caro Babbo Natale, sotto l’albero vorrei…Xbox 360

A un prezzo davvero competitivo sarà possibile acquistare una console Xbox 360, il sistema per videogiochi ed entertainment di Microsoft, una copia del proprio videogioco preferito ed esclusivi accessori.Le proposte sono

… il bundle Xbox 360 di Gears of War

"Gears of War” è un titolo di azione in terza persona realizzato per la console Xbox 360 che, unico nel suo genere, proietta il giocatore nell'epica lotta dell'umanità contro la razza di creature da incubo conosciuta come Locust Horde. Con una perfetta combinazione di intensità cinematografica, trama mozzafiato e avvincente azione, e supportato da sofisticate modalità single-player e multiplayer online su Xbox Live®, 'Gears of War' è il titolo che offre una delle migliori esperienze di gioco interattivo in alta definizione.

L’offerta comprende:

·         Xbox 360 (Console Xbox 360, 1 controller wireless, 1 cavo HD AV component, adattatore SCART, cavo di rete)

·         1 mese di abbonamento Xbox Live Gold             

·         Videogioco Gears of War (Microsoft)

·         Prezzo: 434,99 euro

… il bundle Xbox 360 Call of Duty 3

“Call of Duty 3”, offre la massima intensità e la partecipazione più reale ai combattimenti della celeberrima campagna storica in Normandia, culminata con la liberazione di Parigi e con l’avvicinamento delle forze alleate a Berlino. Il gioco riporta letteralmente in vita la battaglia grazie ad una avanzatissima grafica, un nuovo motore fisico, dettagliate animazioni d’insieme e ambientazioni che offrono la più cinematografica ed intensa esperienza di guerra mai realizzata sinora.

Con una modalità multiplayer di nuova generazione, “Call of Duty 3” consente fino 24 giocatori di sfidarsi on line contemporaneamente, su Xbox Live.

L’offerta comprende:

·         Xbox 360 (Console Xbox 360, 1 controller
wireless, 1 cavo HD AV component, adattatore SCART,
 cavo di rete)

·         1 mese di abbonamento Xbox LIVE Gold

·         Videogioco Call of  Duty 3 (Activision)

·         Prezzo: 434,99 euro

 … il bundle Xbox 360 Splinter Cell Double Agent

“Splinter Cell Double Agent” è il nuovo capitolo della serie pubblicata da UbiSoft in cui il protagonista deve infiltrarsi in un gruppo di terroristi e distruggerlo dal suo interno. Per la prima volta nella serie Sprinter Cell, i giocatori proveranno tutta la tensione che deriva dalle scelte dell’agente dal “doppio” ruolo.

Con obiettivi multipli da portare a termine in contemporanea, una trama intricata ricca di finali a sorpresa, nuovi gadget e un innovativo sistema di gioco on line, Spinter Cell Double Agent rappresenta il gioco ideale per gli amanti delle spy stories.

L’offerta comprende:

·         Xbox 360 (Console Xbox 360, 1 controller wireless, 1 cavo HD AV component, adattatore SCART, cavo di rete)

·         Un mese di abbonamento Xbox LIVE Gold

·         Gioco Splinter Cell Double Agent (Ubi Soft)

·         Prezzo: 434,99 euro

 … il bundle Xbox 360 Pro Evolution Soccer 6

Il bundle in edizione limitata è già disponibile in Italia dal 26 ottobre, data di uscita di Pro Evolution Soccer 6 per Xbox 360. La piattaforma di entertainment di Microsoft è l'unico sistema che permette agli appassionati europei di provare l’innovativa edizione di Pro Evolution Soccer 6, la più famosa simulazione calcistica, nella veste della terza generazione del gioco e dell’intrattenimento.

L’offerta comprende:

·         Xbox 360 (Console Xbox 360, 1 controller wireless, 1 cavo HD AV component, adattatore SCART, cavo di rete)

·         1 mese di abbonamento Xbox Live Gold

·         Videogioco Pro Evolution Soccer 6 (Konami)

·         Prezzo: 434,99 euro

… il bundle Xbox 360 Live Arcade

Per trascorrere le festività natalizie divertendosi con i giochi che hanno fatto la storia dei videogame, Xbox 360 si presenta in una veste del tutto speciale, accompagnata dalla raccolta di titoli Live Arcade “Xbox Live Arcade Unplugged Compilation Volume 1”.

L’offerta comprende:

·         Xbox 360 Core system (Console Xbox 360 Core system, 1 controller con filo, 1 cavo AV composito con adattatore SCART)

·         2 mesi di abbonamento Xbox LIVE Gold (1 incluso nella console, 1 incluso nella compilation)

·         Videogioco Xbox Live Arcade Unplugged Compilation che include: Geometry Wars Retro Evolved, Wik: Fable of Souls, Outpost Kaloki X,  Bejeweled 2 Deluxe,  Hardwood Backgammon e Texas Hold ‘

·         Prezzo: 309,99 euro

…il bundle Xbox 360 Wrestling

Gli appassionati di wrestling avranno di che divertirsi durante le festività natalizie, da venerdì 24 novembre sarà infatti disponibile un’ulteriore offerta speciale che comprende il videogioco di wrestling più atteso del 2006, “WWE Smackdown vs Raw 2007”, il DVD “No Mercy 2005”, che riporta tutti gli incontri del PPV No Mercy 2005 e che rappresenta uno dei DVD più importanti della storia della WWE.Gli appassionati del wrestling targato WWE potranno divertirsi a giocare con le proprie Superstar preferite con un livello di opzioni e un controllo senza precedenti. I due roster di Smackdown e Raw scendono in campo nell’universo delle console di nuova generazione con caratteristiche tali da attenuare il confine tra reale e virtuale, grazie a combattimenti spettacolari dentro e fuori del ring.

Inoltre un’ attenzione particolare è stata rivolta a Xbox Live per garantire combattimenti imultiplayer online fluidi e intensi.

L’offerta comprende:

·         Xbox 360 Core system (Console Xbox 360 Core  system, 1 controller con filo, 1 cavo AV composito con adattatore SCART)

·         1 mese di abbonamento Xbox Live Gold

·         Videogioco WWE Smackdown vs Raw 2007 (THQ)

·         DVD No Mercy 2005 (Clear Vision)

·         Prezzo: 344,99 euro.

Gears of War tocca il milione di copie vendute  e sale al primo posto su Xbox Live

 Oltre l’85% dei giocatori si collega a Xbox Live  facendo crescere del 50% gli abbonamenti Gold

E’ appena uscito e continua a diffondersi senza sosta in tutto il mondo in preparazione alla corsa ai regali di Natale. Dal giorno del lancio, "Gears of War", titolo per Xbox 360, ha già venduto un milione di copie nelle prime due settimane di disponibilità sugli scaffali - diventando il gioco venduto più velocemente del 2006 e il gioco originale per Xbox venduto più rapidamente di tutti i tempi. La battaglia continua a infuriare anche su Xbox Live, con oltre 850.000 unique user che hanno scatenato 10 milioni di sessioni di gioco raccogliendo ben 7 milioni di Achievements. Oltre a essere il titolo più giocato su Xbox Live, "Gears of War" ha fatto entrare nuovi abbonati nel network: la quantità giornaliera di iscrizioni a pagamento è salita infatti di oltre il 50% dal momento del lancio del titolo.Nella sua corsa verso il successo "Gears of War" è stato incoronato miglior gioco di nuova generazione dell'anno da oltre 45 pubblicazioni ottenendo un punteggio medio del 95% così come rilevato da www.gamerankings.com. I critici concordano, tanto che "Gears of War" è uno dei giochi di sempre ad aver raccolto le migliori recensioni.

Niente cartucce né gettoni! I classici di Atari su Xbox Live Arcade

Microsoft arricchisce la linea di classici Arcade con un mix di titoli originali e indipendenti per tutti gli abbonati a Xbox Live a partire dal prossimo Natale e con l’inizio del nuovo anno.

 Microsoft e Atari annunciano l’arrivo di alcuni dei titoli classici più amati su Xbox Live Arcade, l’unico vero spazio per il download di videogiochi per console. A partire da gennaio 2007 e per tutto l'anno Atari rilascerà sei titoli per Xbox Live Arcade:

Centipede®/Millipede®: difendi il villaggio dai centipedi, ragni, formiche guerriere e altri terribili insetti in questo gioco rinnovato con una grafica pre-renderizzata ad alta definizione. Effetti speciali come scie di movimento, tracce ed esplosioni per un classico intramontabile che ancora oggi diverte tutti gli appassionati del genere arcade.

Battlezone®: l’originale titolo che ha per protagonisti i carri armati ha ricevuto un profondo aggiornamento per Xbox Live, come l’incredibile modalità multiplayer che include Deathmatch, Team Deathmatch e Capture the Flag. La versione rinnovata promette di essere indispensabile per tutti gli appassionati di Battlezone. Inoltre, i giocatori potranno utilizzare la videocamera Xbox Live Vision per seguire le riprese in diretta dei propri avversari. La combinazione delle nuove funzionalità con gli innovativi effetti speciali per spari, collisioni ed esplosioni, danno vita a una versione del titolo mai vista prima.

Asteroids®/Asteroids Deluxe™: ruota, vira, accelera e salta nell'iperspazio per evitare l'impatto con gli asteroidi in arrivo, mandandoli in frantumi proprio come nella versione del 1979, aggiornato e con una magnifica grafica renderizzata ad alta definizione.

Missile Command™: proteggere la città da attacchi missilistici alieni non è mai stato così facile, ora il classico è stato rivisitato grazie a una grafica 3D renderizzata.

Tempest™: sgominare una rete di insidiosi nemici prima che il tempo scada, avanzare al prossimo livello, utilizzando l'arsenale di armi a disposizione. L’evoluzione di Tempest integra una grafica rivisitata mantenendo il suo spirito originale.

Warlords®: un classico multiplayer che rinnova la competizione dei giochi arcade dei tempi passati. Sconfiggere altri re nei loro castelli rimanendo al sicuro. Fino a quattro giocatori possono partecipare all’azione assumendo il controllo dei castelli vacanti sia nella modalità single-player sia multiplayer.

I titoli Atari disponibili su Xbox Live Arcade offrono agli appassionati esperienze di gioco di nuova generazione uniche nel loro genere. Gli esclusivi giochi integrano una grafica ad alta definizione con effetti sonori mai usati, supporto completo alla leaderboard online, modalità matchmaking TrueSkill™ per i titoli multiplayer e un'ampia varietà di obiettivi da raggiungere. Gli appassionati potranno inoltre sfidarsi con le versioni originali di ogni classico.

“Con una ricca collezione già disponibile di intramontabili, originali e indipendenti che nei prossimi mesi si arricchirà grazie a numerose uscite, giocare su Xbox Live Arcade non è mai stato così divertente”, ha dichiarato Greg Canessa, Group Manager di Xbox Live Arcade. “In particolare, i classici Atari promettono di assicurare incredibili emozioni di gioco alla nostra community di appassionati e personalmente non vedo l'ora che tutti possano provare queste nuove e straordinarie versioni aggiornate".

“Fino a qualche anno fa nessuno avrebbe immaginato quanto interesse avrebbero suscitato i vecchi classici, rivisitati con una grafica ad alta definizione, ma il sistema Xbox 360 ha permesso di compiere un salto decisivo”, ha commentato Chris Bergstresser, Senior Vice President di Atari Networks. “Migliorati grazie a supporti leaderboard, classifiche e multiplayer, la line-up si presenta rinnovata, offrendo agli appassionati esperienze di gioco mai vista prima".

La collezione di titoli Xbox Live Arcade è destinata ad ampliarsi grazie a nuovi giochi originali realizzati sia da progettisti indipendenti che da sviluppatori di fama mondiale. In tutto il mondo oltre un centinaio di sviluppatori e i principali publisher di giochi per console sono impegnati nella realizzazione di nuovi titoli per Xbox Live Arcade.

Le novità in uscita a Natale:

·         Small Arms (Gastronaut Studios) - titolo originale di uno sviluppatore indipendente progettato per Xbox Live Arcade, caratterizzato da incredibili lotte in modalità multiplayer ricche di azioni e scontri a fuoco.

·         Novadrome (Buena Vista Games) – gioco dedicato alle corse con ambientazione futuristica per Xbox Live Arcade.

·         Assault Heroes (Wanako/Vivendi Games) - orde di terribili nemici caratterizzano l’originale sparatutto disponibile sia in modalità single-player sia co-op a due giocatori.

·         Heavy Weapon (PopCap Games) - irriverente e originale titolo di azione a scorrimento laterale per un massimo di 4 giocatori coinvolti.

·         Defender (Midway) - gioco di combattimento spaziale di nuova generazione.

·         Contra (Konami) - il capostipite degli sparatutto a scorrimento laterale che ha creato a un intero genere, lanciato su Xbox Live Arcade mercoledì 8 novembre.

Per i dettagli www.microsoft.com/italy o www.imageware.it
 

Torna a Inizio Pagina

Copyright ® Stefano Bertone - Italy