18/04/2006 * Da Microsoft novità dal mondo game PC e Xbox 360.
1) Rise of Legends,
l’invasione fantasy è alle porte Creato da Big
Huge Games e Microsoft Game Studios, “Rise of Nations: Rise of Legends"
è il nuovo capitolo della collana di giochi strategici in tempo reale per
Windows "Rise of Nations" Microsoft è fiera di
annunciare il seguito di “Rise of Nations”, la saga che ha scritto un capitolo
importante nella storia dei giochi strategici in tempo reale. “Rise of Nations:
Rise of Legends" proietterà il giocatore in epiche battaglie tra le forze
magiche e la tecnologia, in un mondo fatto di città torreggianti, deserti
infuocati e distese ghiacciate animate da creature mitologiche, macchine
devastanti e arcane alchimie. Tutte gli elementi che
hanno decretato il successo di Rise of Nations sono riproposti in una chiave
completamente nuova e ancora più coinvolgente: creazione ed espansione delle
città, spettacolari e violenti scontri su campi di battaglia fantastici e danni
realistici alle unità di combattimento. Disponibile
dal prossimo maggio, “Rise of Nations: Rise of Legends” catapulterà il giocatore
in un mondo fantastico nei panni di un giovane inventore impegnato a recuperare
le conoscenze del mondo passato nel tentativo di guidare il proprio popolo
attraverso una minaccia inimmaginabile. Starà a lui trasformare rapidamente
piccoli villaggi in potenti città comandando immense armate in epiche battaglie.
La campagna principale si snoda attraverso numerose sotto-missioni, affollate di
eroi, intrighi, alleanze e tradimenti. Inoltre con l’avanzare del conflitto,
tutte le infrastrutture e le armate si sviluppano contemporaneamente alla
civiltà, rafforzando gradualmente la potenza della fazione scelta.
Anche la modalità multiplayer è stata ulteriormente migliorata per dare la
possibilità a chiunque di vivere l’esperienza di gioco realmente desiderata.
L’hardcore gamer e il giocatore occasionale avranno di che saziarsi grazie alla
longevità notevolmente incrementata e tre razze diverse tutte da scoprire.
Per immagini, video e ulteriori informazioni relative ad "Rise of Nations: Rise
of Legends" potete visitare il sito
www.riseoflegends.com.
2)
Alessandro Del Piero chiama a raccolta gli appassionati per portare l'Italia
alla vittoria in Germania. Al via Xbox® Cup, alla ricerca di una squadra per
conquistare il mondo. Xbox® ed Alessandro Del Piero, insieme ad Adidas ed
Electronic Arts, annunciano che è partita la ricerca di giocatori che possano
rappresentare l'Italia alle finali della Xbox Cup previste la prossima estate in
Germania in concomitanza con la fase finale della Coppa del Mondo FIFA. Del
Piero invita i giocatori di tutta Italia a prendere parte al team che si augura
possa portare l'Italia alla vittoria quando 32 squadre di tutto il mondo si
sfideranno in un testa a testa a FIFA World Cup 2006 di Electronic Arts sulla
console Xbox 360 nelle finali di giugno. Alessandro Del Piero ha dato il via
alla ricerca di campioni italiani in occasione di un evento tenutosi a Torino la
scorsa settimana. Durante una pausa dai suoi numerosi impegni sportivi, Del
Piero ha presentato il torneo Xbox Cup e illustrato le modalità di
partecipazione augurandosi che il team rappresentativo dell’Italia e la
Nazionale italiana possano raggiungere entrambe il traguardo finale delle
competizioni mondiali a cui prenderanno parte in Germania.
Xbox Cup è aperta a tutti e offre la possibilità di prendere parte alla finale
di Berlino della prossima estate. Xbox Cup è la prima competizione che permette
agli appassionati di giocare a calcio in alta definizione su Xbox 360 in
contemporanea con la Coppa del Mondo FIFA. Il team nazionale sarà composto da
tre persone: due giocatori sostenuti da un "Supertifoso". La squadra destinata a
sfidare gli altri paesi nella finale sarà scelta in base a:
• Un giocatore selezionato secondo la classifica del torneo online FIFA World
Cup 2006 di Electronic Arts su Xbox Live che permetterà ai partecipanti di
sfidarsi su Xbox 360. Il torneo online inizierà a fine aprile in concomitanza
con l'uscita del gioco nei negozi.
• Un giocatore sarà scelto dal torneo In Store. La competizione, che si svolgerà
in due fasi, coinvolgerà dall’8 aprile al 20 maggio 16 punti vendita dislocati
sul territorio nazionale. I vincitori di ciascuna tappa parteciperanno alla
finale, il 30 maggio, all’Adidas Store di Roma dove verrà decretato il vincitore
assoluto.
• Il “Supertifoso” sarà il vincitore di un concorso online al quale potranno
prendere parte tutti i videogiocatori che si collegheranno da oggi al sito
www.xboxcup.com.
"È davvero entusiasmante far parte di Xbox Cup”, ha dichiarato Alessandro Del
Piero nel corso dell’evento di presentazione del torneo. “Grazie a questa
iniziativa viene offerta agli appassionati la possibilità di sfidarsi in
Germania la prossima estate. Nonostante ami giocare con i giochi di calcio
virtuale per rilassarmi tra una partita e l’altra, non credo avrei molte
possibilità di vincere se dovessi sfidare gli avversari nel corso di Xbox Cup;
penso di essere più bravo sul campo!".
I vincitori voleranno a Berlino per rappresentare l'Italia all'evento "Adidas
World of Football". Lo stadio da 8500 posti si trova nel cuore del parco Adidas
in Platz der Republik dove si terrà il primo torneo della nuova generazione.
Ogni vincitore e il relativo accompagnatore saranno inoltre premiati con i
biglietti per una partita dei quarti di finale offerti da Adidas, un kit Adidas
e una console Xbox 360 completa dei più recenti titoli di Electronic Arts.
Inoltre, si potranno vincere favolosi premi Xbox 360: faceplate Adidas in
edizione limitata, repliche dei palloni da calcio ufficiali della Coppa del
Mondo FIFA personalizzati Xbox e una copia di FIFA World Cup 2006 di Electronic
Arts. Per festeggiare la designazione di Xbox quale Official Licensed Video Game
Console della Coppa del Mondo FIFA, Xbox ha annunciato anche il lancio
dell'edizione limitata Xbox 360 FIFA World Cup 2006 Edition completa di
faceplate esclusivo, una copia del gioco FIFA World Cup 2006 di EA e un buono
acquisto per il pallone ufficiale Adidas 2006 FIFA World Cup. L’edizione
limitata sarà disponibile per Xbox 360 a partire dal 12 maggio 2006 al prezzo di
369,99 euro.
Con FIFA World Cup 2006 per Xbox 360 gli appassionati entrano nel cuore
dell'azione guidando la propria squadra preferita o l'avversario più temuto
grazie a una grafica stupefacente delle più famose stelle del calcio e dei 12
stadi ufficiali. Richard Teversham, responsabile Marketing di Xbox Europe, ha
affermato: "Siamo davvero entusiasti di Xbox Cup e di avere in squadra con noi
Alessandro Del Piero e Adidas ad aiutarci a selezionare il team per l'Italia. In
Germania potremmo conquistare due trofei, la Coppa del Mondo e la Xbox Cup!".
Adidas ha commentato: "E’ entusiasmante poter svolgere le finali della Xbox Cup
nel corso dell’Adidas World of Football di Berlino. Inoltre, siamo lieti di
poter offrire ai team nazionali i biglietti per le partite e averli come ospiti
agli incontri dei quarti di finale. Sarà un evento fantastico".
Clive Downie, VP of Marketing di EA, ha concluso: “E’ incredibile che FIFA World
Cup 2006permetta ai giocatori di vivere la Coppa del Mondo FIFA, realizzare i
loro sogni e vestire i panni dei propri eroi sportivi. Con Xbox Cup un fortunato
giocatore avrà la possibilità di trascendere il gioco e sperimentare in prima
persona il sogno sportivo per eccellenza - si tratta di una opportunità davvero
unica e siamo orgogliosi di poterne fare parte".
Per sapere come partecipare alla Xbox Cup e conoscere i premi in palio è
possibile visitare il sito www.xboxcup.com
I componenti del team selezionato per rappresentare l'Italia alla Xbox Cup
saranno resi noti dopo il 9 giugno 2006.
3)Project Gotham Racing 3, a tutto gas con il primo campionato globale su Xbox Live: le iscrizioni sono aperte. Project Gotham Racing® 3, il simulatore di guida iper-realistico per Xbox 360, è alla ricerca dei migliori piloti di nuova generazione per avvincenti sfide presso gli stabilimenti italiani della Lamborghini. Un appuntamento unico e irripetibile che nasce grazie all'iniziativa PGR 3 Global Tournament in collaborazione con PGR™100, promossa da Xbox Live. Da aprile fino a giugno, le corse promettono avvincenti testa a testa tra i migliori piloti del mondo. In base al paese di appartenenza, gli automobilisti virtuali potranno partecipare ai campionati europei, asiatici o americani, ognuno articolato in qualificazioni ed eliminazioni dirette dove solo i più veloci arriveranno alla fine. I dodici campioni di tutto il mondo - quattro per ciascuna regione - saranno ammessi alle finali organizzate presso gli stabilimenti Lamborghini di Sant' Agata Bolognese nel mese di giugno. Inoltre, i quattro finalisti europei vinceranno un'esclusiva Xbox 360 PGR nera in edizione limitata e un giubbotto ufficiale Xbox Live PGR 3 Lamborghini. L’esclusiva console sarà assegnata, inoltre, ai dieci migliori classificati in Europa e i primi quattordici si aggiudicheranno automaticamente l’iscrizione al "club" di corse più esclusivo d'Europa: il prestigioso PGR 100. Gli appassionati interessati alle competizioni possono sintonizzarsi e guardare le gare in tempo reale attraverso l'innovativa funzione Gotham TV di PGR 3. Le iscrizioni a Xbox Live PGR 3 Global Tournament sono aperte fino al 29 aprile, con le gare che inizieranno ufficialmente lunedì 17 aprile. Per ulteriori informazioni sul campionato e sulle corse è possibile visitare l'indirizzo www.xbox.com/pgr100leaderboards.
4)Connettersi
online è una questione di stile. Oggi in tutto il mondo oltre la metà di
coloro che possiedono Xbox 360 è connesso a Xbox Live. Un dato che rivela quanto
il servizio di gaming online di Microsoft coinvolga le persone in maniera sempre
più consistente. Ma la crescita della comunità online non si misura
esclusivamente in termini numerici, osservando che attualmente la maggioranza
dei giocatori Xbox 360 utilizza Xbox Live rispetto alla percentuale del 10%
della prima generazione di Xbox.
Il valore dello sviluppo di Xbox Live consiste soprattutto nella qualità del
tempo che gli appassionati vi trascorrono e nella capacità del servizio di
attrarre nuove e ampie fasce di pubblico, che proprio attraverso il gioco online
e la possibilità di connessione con milioni di persone scoprono l’esperienza di
Entertainment Digitale. Per quanto riguarda il tempo trascorso su Xbox Live, la
media di sessioni di gioco è 25 alla settimana, decisamente superiore alle 6
sessioni settimanali registrate agli esordi, con modalità di presenza e con
motivazioni alla permanenza una volta non sperimentate: oggi, infatti, chi si
collega al servizio dimostra non solo una grande passione per il game o la
voglia di sperimentare nuove sfide videoludiche, ma anche un’attenzione elevata
alla possibilità di conoscere persone, di condividere opinioni ed esperienze e
di sentirsi parte di una vera comunità. Ossia nuove dinamiche di relazione e la
ricerca della socializzazione, come dimostra il fatto che ogni giorno vengono
scambiati tra i membri oltre 600.000 messaggi di testo. Rispetto al pubblico che
si connette, ci si trova davanti a un’evoluzione significativa per il mondo
entertainment, che oggi accoglie profili nuovi e molto diversi tra loro: non
solo giocatori esperti, non solo cultori del gaming tradizionalmente
identificati tra i giovanissimi e prevalentemente di sesso maschile, ma nuove
fasce d’età, dagli adulti ai ragazzi, un ingresso preponderante di donne e un
peso notevole della fascia 18-34 anni. Altrettanto diversificati i gusti e le
preferenze rispetto sia ai titoli con cui si gioca sia ai contenuti cui si
accede. A questo proposito, sono interessanti i dati che indicano come Xbox Live
sia un contesto di riferimento per l’entertainment online per pubblici
eterogenei e, più in generale, contribuisca a far percepire Xbox 360 quale forma
di intrattenimento fondamentale nella vita quotidiana al pari degli altri ambiti
del divertimento e dello svago. In primo luogo la scelta dei giochi presenti in
portfolio non è riconducibile ai soli titoli multiplayer ma riguarda tutte le
categorie, dagli ‘sportivi’ ai ‘social game’, dalla ‘strategia’ all’’azione’.
Grande successo hanno ottenuto gli Arcade, tutti quei giochi degli anni ’70 e
’80 che chi ha più di 25 anni ha avuto per tanti anni nel bar sotto casa, giochi
come Pac Man, Space Invaders, Asteroids, e molti altri ancora, dalla grafica
semplice, alcuni rivisitati e migliorati, ma sempre appassionanti. Infatti,
oltre il 60% delle console connesse scaricano e giocano a titoli Arcade, sia per
la ricca gamma di nomi disponibili sia per la qualità e l’alta definizione
offerte su console a titoli intramontabili, imperdibili per i nostalgici. Si è
affermata, inoltre, la tendenza ad accedere costantemente alla vetrina virtuale
Xbox Live Marketplace per ottenere trial, game ad alta definizione, immagini,
video, film e musica: l’85% dei possessori della nuova console ha già scaricato
contenuti da Marketplace, anche attraverso i siti dei nuovi partner quali
Paramount Pictures, 20th Century Fox ed Epic Records, per un totale di oltre 10
milioni di contenuti dal lancio di Xbox 360. Il 25% degli utenti ha scaricato,
in particolare, video musicali e trailer di film. A spiegare l’eccezionale
adesione del pubblico a Xbox Live concorrono numerosi elementi, quali la qualità
dei servizi e dei contenuti disponibili, la possibilità di personalizzazione, la
semplicità di accesso e di utilizzo – grazie alle diverse modalità di
abbonamento, al sistema di acquisto sicuro e facile con i Microsoft Point, alla
tecnologia innovativa che ne è alla base – e l’opportunità di entrare in
contatto con persone di ogni età e di ogni Paese comunicando in video chat e in
tempo reale. Contribuiscono, inoltre, a rendere Xbox Live la porta di ingresso
sull’entertainment online le caratteristiche della console di terza generazione,
che ha ridefinito gli standard nel campo del design, dell’immagine, del suono e
della multimedialità. Xbox 360 ha realmente permesso di fruire dell’alta
definizione, stimolandone nel contempo la crescita a livello di mercato; secondo
la ricerca condotta da Penn, Schoen, Berland & Associates, infatti, Xbox 360
rappresenta il motore dello sviluppo dell'alta definizione per Microsoft e per i
suoi partner nei settori retail, entertainment, servizi broadband ed elettronica
di consumo.
Mentre oggi il 90% degli utenti Xbox 360 possiede già o intende acquistare un
dispositivo HDTV e, tra coloro che pensano di comprare un tale sistema, 9 su 10
affermano che Xbox 360 ne è la principale ragione, nei prossimi mesi saranno
numerose le novità per la console sia nell’ambito dell’alta definizione sia nel
portafoglio di titoli e contenuti offerti.
5) Kameo: Elements of Power si arricchisce con pack di espansione scaricabili
per aggiungere contenuti e nuove opzioni di gioco. Le novità comprendono la
nuovissima modalità di gioco Microsoft Game Studios e Rare Ltd hanno annunciato
la disponibilità immediata di tre nuovi pack scaricabili per ampliare l'epica
esperienza di gioco di nuova generazione di "Kameo: Elements of Power". I nuovi
pack scaricabili sono:
• Kameo Co-Op Pack - Gratuito per tutti gli abbonati Xbox Live Gold. I giocatori
possono ora collaborare in coppia nei livelli di azione di Kameo: Elements of
Power attraverso Xbox Live e System Link.
• Kameo Masquerade Pack - 200 Points. Propone 10 nuovi costumi per Kameo con
design ispirati ad altri classici titoli Rare. I giocatori possono usare il menu
Bonus nell'ultima pagina del libro Wotnot per cambiare l'abito di Kameo durante
il gioco.
• Fright Warrior Pack - 200 Points. Mette a disposizione dei giocatori un intero
guardaroba di costumi fantastici e spaventosi per Kameo e tutti i suoi
guerrieri. Per cambiare abbigliamento nel corso del gioco occorre usare la
pagina Warrior Upgrade e il menu Bonus nel libro Wotnot.
I giocatori possono entrare in azione e scaricare i pack da Xbox Live
Marketplace, il negozio di Xbox Live, a partire dallo scorso 11 aprile 2006.
Informazioni aggiornate su "Kameo: Elements of Power" sono disponibili sul sito
ufficiale http://www.kameo.com.
Per
maggiori informazioni è possibile visitare il sito
http://www.xbox.com/it-IT oppure
www.imageware.it
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