News On Line Ultimi comunicati Recensioni Agenzie Links

11/11/2005  * Novità game game PC e Xbox da Microsoft.

1) PC. "Age of Empires III" Expansion Pack in arrivo nell’autunno 2006. L'incredibile successo riscosso da "Age of Empires III" si rinnova con l'annuncio da parte di Microsoft Game Studios ed Ensemble Studios dei piani per il rilascio di uno speciale pacchetto di espansione previsto nel corso del 2006. Il nuovo Expansion Pack riprende il tema dell'entusiasmante gioco strategico in real-time "Age of Empires III" offrendo agli appassionati la possibilità di confrontarsi con le tre più importanti civiltà dei nativi americani impegnate ad ampliare il rispettivo dominio e a lottare per il controllo delle Americhe. L'Expansion Pack, destinato a raggiungere i negozi in autunno, offre nuove modalità di gioco e introduce ulteriori elementi e contenuti, come civiltà minori tutte da scoprire, una entusiasmante campagna single-player, nuove mappe e unità, che naturalmente si aggiungono a tutte le civiltà già esistenti nella versione originale. "Age of Empires III", uscito a ottobre 2005, rappresenta l'episodio più venduto della serie con oltre un milione e mezzo di copie vendute. Successo di critica e pubblico, pone il giocatore nel ruolo di una potenza europea coinvolta nell'esplorazione, nella colonizzazione e nella conquista del Nord e del Sud America in un periodo compreso tra il 1500 e il 1850. Questo eccezionale videogioco si è aggiudicato numerosi riconoscimenti, tra cui il 2005 Top Ten PC Games of the Year Award di GameSpy e l'Editor's Choice di PC Gamer.  Per ulteriori info su www.ageofempires3.com e www.agecommunity.com.

 2) Microsoft annuncia le novità primaverili per Xbox 360. Microsoft ha reso noti i dettagli sui nuovi giochi.  "Con 80 titoli disponibili in tutto il mondo entro il mese di giugno e nuovi contenuti      e nuove esperienze che continuano ad arricchire Xbox Live, non c'è mai stato un momento migliore di questo per possedere una console Xbox 360", ha dichiarato Peter Moore, Corporate Vice President of Interactive Entertainment Business in the Entertainment and Devices Division di Microsoft. Il portafoglio di giochi Xbox 360 è destinato ad ampliarsi nel corso della primavera   con titoli di nuova generazione creati da importanti sviluppatori. I titoli in uscita nel corso di questa primavera sono:

Oltre ai nuovi giochi, gli appassionati possono estendere l'esperienza dei titoli Xbox 360 già esistenti con nuovi contenuti scaricabili da Xbox Live Marketplace. Microsoft Game Studios ha confermato la disponibilità di nuovi contenuti per "Project Gotham Racing® 3" con nuove, entusiasmanti vetture e missioni. I fan di "Perfect Dark Zero™" potranno accedere   a contenuti supplementari incluse mappe multiplayer scaricabili. Anche "Kameo™: Elements of Power™" verrà esteso con nuove opzioni di gioco cooperativo online e nuovi costumi per Kameo e i suoi guerrieri. Nuovi record per la distribuzione di contenuti digitali Xbox Live Xbox Live Marketplace - il centro per il download digitale liberamente accessibile a qualunque utente Xbox 360 dotato di connessione in banda larga - ha superato i 10 milioni di download più velocemente di quanto sia riuscito a fare iTunes al momento del suo lancio. Infatti più dell'85 per cento delle console Xbox 360 collegate ha già scaricato da Xbox Live Marketplace contenuti come demo di giochi, titoli Arcade, trailer cinematografici e video musicali.

Microsoft ed Epic Records insieme per offrire contenuti esclusivi su Xbox Live. Xbox Live, il servizio di gaming ed entertainment digitale online, ospiterà Natasha Bedingfield come prima Artista del Mese insieme a esclusivi video musicali e sessioni Game with Fame.Microsoft e il gigante discografico Epic Records annunciano un accordo che permetterà a tutti gli appassionati di Xbox 360™ di accedere gratuitamente per un anno a contenuti e file musicali esclusivi ad alta definizione. Nel corso dei prossimi dodici mesi Xbox 360 ed Epic Records presenteranno 12 stelle nascenti della musica attraverso l’iniziativa Artist of the Month (AOM) in esclusiva per Xbox Live®, il primo servizio mondiale di gaming online. Grazie all’ accordo milioni di abbonati Xbox Live potranno partecipare a estrazioni mensili per sfidare alcuni dei protagonisti del panorama musicale più famosi nel corso del programma Xbox Live Game with Fame.

Xbox 360 accende i motori con PGR100. Al via un avvincente torneo automobilistico virtuale per entrare nella leggenda e vincere 5 Xbox 360 Limited Edition PGR100.Pista asciutta o bagnata? Rombo dei motori, adrenalina, bandiera a scacchi e voglia di arrivare primi sono le chiavi vincenti per entrare nella rosa dei campioni dello straordinario Torneo PGR100 organizzato e sponsorizzato da Microsoft Xbox 360.Grazie all’eccezionale titolo Project Gotham Racing 3, i videogiocatori avranno la possibilità di trasformarsi in piloti ufficiali di una delle 80 vetture, dalle Ferrari alle Lamborghini, e correre davanti a folle di pubblico riprodotte fedelmente in alcune delle più affascinanti metropoli del mondo. Per l’occasione Microsoft ha selezionato 6 tra le più grandi community italiane dedicate a Xbox e Xbox 360 che si affronteranno a colpi di contenuti e informazioni aggiornate per dare maggiore risalto al torneo. Dal 10 marzo al 7 aprile 2006 parte “Xbox Fansite Competition”! Gli appassionati potranno trovare tutti i dettagli e le ultime news sull’andamento del campionato di guida virtuale all’interno di MondoXbox, ClubX360, Xbox Way, The Live Community, Gamertag.it, Next Tournaments.  Il fansite che si distinguerà per originalità e completezza di contenuti sull’iniziativa PGR 100 vincerà un’esclusiva console Xbox 360 Limited Edition PGR 100.

 La voce dei Gemelli DiVersi sfida tutti gli appassionati  di Project Gotham Racing 3 su Xbox Live. Solo 5 tra i messaggi più simpatici, divertenti e irriverenti verranno selezionati dalla pop star italiana che sfiderà gli aspiranti piloti nella corso della finale prevista per il 4 aprile. Collegandosi a Xbox Live il 4 aprile, tra le ore 16.00 e le 18.00, saranno svelati i nomi degli sfidanti che accederanno alla fase finale: preparatevi al Game With Fame e a chattare con le star

L'universo di Viva Piñata prende vita grazie alla collaborazione tra Microsoft, Rare e 4Kids Entertainment. Microsoft Game Studios e 4Kids Entertainment annunciano Viva Piñata, un’idea nata dallo sviluppatore Rare Ltd. che trasporta il fantastico mondo dei piñata in videogioco, in televisione e molto altro. L'universo dei personaggi di Viva Piñata è popolato da una serie di animali colorati e bizzarri che faranno divertire e sfideranno l’immaginazione di tutti gli appassionati. Grazie alle sue originali caratteristiche Viva Piñata è adatto ad un pubblico di ogni età, dai più piccoli fino agli adulti. Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo http://www.vivapinata.com

I titoli per Xbox 360 conquistano il vertice delle classifiche europee. A meno di quattro mesi dal lancio sul mercato europeo della console di nuova generazione di Microsoft, i giochi per Xbox 360 stanno riscontrando grande successo presso tutti i punti vendita. Questa settimana la versione per Xbox 360 di “The Elder Scrolls IV: Oblivion” (Take 2 Interactive) ha infatti raggiunto la cima delle classifiche generali di vendita nei principali Paesi europei evidenziando l’elevato numero di giocatori che scelgono di entrare nell'incredibile mondo della piattaforma di nuova generazione Xbox 360. Il successo di Oblivion si pone sulla scia delle performance di altri titoli per Xbox 360 come “Ghost Recon: Advanced Warfighter” (Ubisoft) e “Dead or Alive 4” (Tecmo/Microsoft Game Studios). 

Xbox arricchisce la collana Best of Classics con Halo, Project Gotham Racing 2, Sonic Heroes e Counter-Strike Xbox, il sistema per videogiochi prodotto da Microsoft, ha annunciato che un'altra eccezionale serie di giochi di grande successo si è guadagnata un posto nella collana Best of Classics. A partire da fine marzo, infatti, Halo (Microsoft Game Studios), e dal prossimo maggio, Project Gotham Racing 2 (Microsoft Game Studios) Sonic Heroes (SEGA) e Counter-Strike (Microsoft Game Studios) saranno infatti disponibili in edizione Xbox Best of Classics.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile visitare il sito http://www.xbox.com/it-IT oppure www.imageware.it


Torna alla pagina Comunicati di Marzo 2006

Torna a Inizio Pagina